L’estate si avvicina, per questo l’altro giorno abbiamo approfittato del tempo per poter fare un bel giro alle Saline e goderci il mare.
Spiaggia che non tutti conoscono, ma che con questo articolo svelo i segreti delle persone locali, una spiaggia con dei colori spettacolari, che offre anche una privacy senza l’affollamento che generalmente troviamo in ogni spiaggi. Una spiaggia facilmente accessibile a tutti, anche a persone disabili (purtroppo una pecca a cui molti comuni non pensano) grazie a un ponte che porta direttamente in spiaggia.
Grazie alla pineta è possibile ripararsi dal sole e godersi la brezza marina. Dal lato opposto del mare, si trova un piccolo specchio d’acqua dove è possibile ammirare da vicino i fenicotteri rosa e altre specie animali.
Si arriva facilmente, partendo da Palau , prendendo la strada che porta a Capo D’orso, invece di girare per Il belvedere Baragge, bisogna continuare dritti e prima della rotatoria girare a sinistra, troverete un ampio parcheggio prima di arrivare in spiaggia, dove è possibile parcheggiare scooter e bici , che ovviamente potete noleggiare da noi cliccando qui .
E’ un percorso alla portata di tutti, di 7-8 km , ma per chi non è abituato alla salita consiglio di noleggiare le nostre bici elettriche cliccando qui.
Nei pressi di questa bellissima spiaggia nascosta, potete trovare diversi servizi, tra cui, il Resort le Saline, incantevoli abitazioni con una cornice naturale di una straordinaria bellezza, un colore del mare cristallino e una sabbia color crema incantevole.
Per chi invece ama la natura, c’è un camping che offre la possibilità di godersi al 100% la natura.
Soprattutto per chi ama fare snorkeling e di altri sport come il windsurf e kitesurf e per chi invece vuole fare delle immersioni con dei professionisti del settore, è presente anche un Diving Center.
Ultimo ma non meno importate, possibilità di mangiare o fare aperitivo sulla spiaggia grazie al chiosco/bar presente.
Al prossimo Tour.